setter con il guinzaglio daddestramento in bocca

Guinzaglio d’addestramento

Guinzaglio a due moschettoni

Il guinzaglio d’addestramento è uno strumento molto utile per educare il nostro amico a quattro zampe. Ma perché si chiama così e come si utilizza?

Innanzitutto, il guinzaglio d’addestramento prende questo nome perché è stato appositamente progettato per aiutare i proprietari a educare i loro cani. È uno strumento molto versatile e può essere utilizzato per insegnare al cane a camminare al guinzaglio, a non tirare, a sedersi e ad eseguire altri comandi. Consiste in un guinzaglio di circa 3 metri con i moschettoni su entrambi gli estremi, questo consente sia di cambiare la lunghezza del guinzaglio che di agganciarlo al cane su accessori diversi.

image

Come si utilizza il guinzaglio d’addestramento?

Ma come si utilizza? Prima di tutto, è importante sapere che il guinzaglio d’addestramento deve essere utilizzato in modo responsabile e con la massima attenzione per il benessere del nostro cane.
Se siamo in un luogo privato possiamo utilizzarlo tutto lungo e fai dei lavori sui richiami, sull’allontanarsi dal cane se vuole andare dalla parte opposta. Un lavoro più tecnico consiste nell’agganciare un moschettone al collare e uno alla pettorina, per comunicare dinamiche differenti col cane.

Compra il guinzaglio d’addestramento

Legge e Controindicazioni

Superando il metro e cinquanta consentito dalla legge, per essere utilizzato in luoghi pubblici deve essere chiuso a metà. Solitamente quelli commerciali presentano un moschettone più grosso e uno più piccolo, quello piccolo serve appunto per accorciarlo e il grande si attacca al collare del cane.
Inoltre, è importante utilizzare il guinzaglio d’addestramento solo quando necessario e sempre sotto la supervisione di un addestratore esperto o di un veterinario.
Gli anelli che spesso troviamo lungo il corpo del guinzaglio per variare le lunghezza possono essere fastidiosi per le nostre mani per cui abituiamoci a tenerlo bene senza farlo scorrere troppo.

In generale, il guinzaglio d’addestramento è uno strumento molto utile per educare il nostro amico a quattro zampe, ma dobbiamo sempre utilizzarlo con la massima attenzione e responsabilità per garantire il benessere del nostro cane.

Compra il guinzaglio d’addestramento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *