boccetta fiori di bach per cani

Fiori di Bach per cani paurosi

I fiori di Bach sono un rimedio naturale molto efficace per aiutare i nostri amici a quattro zampe ad affrontare le situazioni che li spaventano. Questi rimedi sono ottenuti da un mix di fiori, piante e arbusti, che vengono scelti in base alle proprietà terapeutiche che possiedono.

Questi fiori sono stati scoperti dal medico inglese Edward Bach negli anni ’30 del secolo scorso, quando si rese conto che alcune piante erano in grado di alleviare lo stress e l’ansia nei suoi pazienti.

Vanno bene per i cani?

Oggi, i fiori sono utilizzati anche per i nostri amici cani, soprattutto per quelli che soffrono di paure e ansie. Questi rimedi naturali possono aiutare i cani a sentirsi più sicuri e tranquilli, senza gli effetti collaterali dei farmaci tradizionali
Ci sono molti fiori di Bach che possono essere utilizzati per i cani paurosi. Alcuni dei più comuni sono:

  • Mimulus: questo fiore è indicato per i cani che hanno paura di cose specifiche, come i temporali o i fuochi d’artificio.
  • Aspen: questo fiore è utile per i cani che hanno paura di cose sconosciute o che si sentono ansiosi senza motivo apparente.
  • Rock Rose: questo fiore è indicato per i cani che sono in preda al panico e non riescono a calmarsi.

Compra i fiori di bach

fiore di bach per cani
Foto di Rami Tayyem: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-messa-a-fuoco-selettiva-di-fiori-viola-con-petali-3759375/

Le Dosi di Fiori di Bach per i cani

Per somministrare i fiori ai nostri cani, dobbiamo diluire alcune gocce del rimedio in acqua o in un po’ di cibo. La dose dipende dalle dimensioni del cane e dalla gravità della sua paura. In generale, si consiglia di somministrare 4 gocce di rimedio, 4 volte al giorno.
È importante ricordare che i fiori di Bach non sono una cura miracolosa e che non funzionano allo stesso modo per tutti i cani. Tuttavia, molti proprietari di cani hanno riportato risultati positivi nell’utilizzo dei fiori di Bach per aiutare i loro animali a superare le loro paure.
In conclusione, se il nostro cane soffre di ansia o paure, i fiori di Bach possono essere un valido aiuto per migliorare la sua qualità di vita. Tuttavia, è sempre importante consultare il proprio veterinario prima di utilizzare qualsiasi tipo di rimedio naturale.

Compra i fiori di bach

Foto di Eva Bronzini: https://www.pexels.com/it-it/foto/bicchiere-medicina-bottiglia-natura-morta-6914585/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *