aceto per pulire il cane

Aceto di mele per cani

Acqua e aceto per la pulizia

Pulire il pelo del cane con acqua e aceto è una tecnica antica che ancora oggi viene utilizzata. Questa soluzione può essere utile per eliminare l’odore forte che il cane emana, ma va considerato solo un palliativo. Il cane va comunque portato periodicamente in tolettatura professionale. Se vuoi fare un bagno al tuo cane in casa, puoi usare una soluzione di acqua e aceto per eliminare l’odore forte. Mettere il cane nella vasca da bagno, aggiungere qualche cucchiaio di aceto all’acqua e mescolare bene. Lasciare il cane nella soluzione per 5-10 minuti, quindi sciacquarlo bene con acqua pulita. Se il tuo cane ha un odore particolarmente forte, puoi ripetere questo trattamento fino a quando non noti un miglioramento.

Togliamo la puzza al cane

Avete un cane che puzza? Non temete, c’è un rimedio molto semplice che potete adottare per togliere l’odore forte dal suo pelo, anche se ovviamente non è la soluzione definitiva. Basta preparare una soluzione di acqua e aceto (50:50) e passarla sul pelo del cane con un panno. In questo modo l’odore sgradevole verrà eliminato. Ricordatevi però che il cane ogni mese va portato in tolettatura, altrimenti dopo qualche tempo l’odore tornerà.

acqua e aceto per lavare il cane
Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-persone-creativo-mano-3971283/

L’acqua di lavanda

L’acqua di lavanda è un rimedio naturale che può essere utilizzato per pulire il pelo del cane. Si tratta di una soluzione molto efficace per togliere l’odore forte e dare sollievo alla pelle irritata. L’acqua di lavanda può essere facilmente preparata a casa con pochi ingredienti naturali. Tutto quello che occorre è una bottiglia d’acqua, un cucchiaio di sale e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Mescolate gli ingredienti e usate il composto per lavare il vostro cane come fareste con qualsiasi altro shampoo. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con cura. Il vostro cane sarà pulito, profumato e idratato.

Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/mani-casa-appartamento-pulito-4108712/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *